Neurologico
MODELLO NEUROLOGICO
- 5 Modelli Osteopatici -
Il trattamento del cranio e primariamente delle regioni spinali rappresenta il trattamento al modello Neurologico; tale modello serve all'uomo per affrontare tutte le funzioni vitali: dai problemi del sistema nervoso autonomo ai problemi del sistema nervoso periferico o del sistema nervoso centrale.
SALUTE MALATTIA E CURA DEL MODELLO NEUROLOGICO
● SALUTE
Efficienza ed efficacia del processo sensoriale, dell’integrazione neurale e del controllo, del bilanciamento del sistema autonomo, delle funzioni nervose centrali e periferiche
● MALATTIA
Sensazioni anormali, squilibrio delle funzioni del sistema autonomo, sensibilizzazione o malfunzionamento del sistema centrale o periferico; sindromi dolorose o neurologiche
● CURA
Riportare alla normalità la percezione, i processi neurologici e di controllo; alleviare il dolore
l’impiego dello HRV (Heart Rate Variability), è un metodo che può risultare utile per valutare l’interazione del sistema nervoso e l’equilibrio tra sistema ortosimpatico e parasimpatico, così da dare sostegno anche agli altri modelli osteopatici (neurologico, psico-emotivo e biomeccanico).
PROBLEMI NEUROLOGICI
Pensi di avere principalmente squilibri neurologici?
Il dott. Gandino ha come centralità l'integrazione della osteopatia con la medicina classica. Questo è anche la scelta nel nome: "Centro Terapie Osteopatiche - Medicina Integrata". Lo studio del dott. Gandino non è un centro poli specialistico. Le varie figure che gravitano all'interno dello studio sono figure indipendenti. Il numero del centro è solo per le prenotazioni con il dott. Gandino.