Corsi per Sanitari
I CORSI EUROPEI DI OSTEOPATIA
Corsi di Strain Counterstrain
Il dott. Erik E. Gandino è il direttore della Jones Institute Europe e presidente della Jones Institute Italia
L'istituto Jones fu fondato negli Stati Uniti dal Dr. Lawrence Jones D.O. nel 1988. Il Dr. Jones sviluppò quest'approccio innovativo negli anni '50 per il trattamento dei disordini neuromuscolari, muscoloscheletrici e viscero-organici. L'instituto Jones è l'unica organizzazione al mondo che forma docenti certificati ed autorizzati ad insegnare la tecnica Strain Counterstrain, insegnata dal suo fondatore ed ampliata nel corso degli anni. Il dott. Gandino promuove corsi in tutta Europa nella tecnica Americana Strain Counterstrain.
I CORSI SONO APERTI A:
- Medici Chirurghi specialmente Fisiatri ed Ortopedici
- Fisioterapisti
- Massofisioterapisti riconosciuti
- Osteopati
Tutti i partecipanti devono essere in possesso di diploma/laurea oppure essere iscritti all'ultimo anno di corso con tutti gli esami sostenuti.
Lo Strain Counterstrain è una tecnica manipolativa indiretta, che utilizza un riposizionamento gentile dei segmenti interessati per trattare le disfunzioni somatiche ed organiche e loro relative algie. La sua efficacia immediata e la sua validità scientifica sono state ben documentate attraverso numerosi libri e riviste del settore.
Per corsi ed altre informazioni visitate il sito della Jones Institute: Jones Institute Italia
Il dott. Gandino ha come centralità l'integrazione della osteopatia con la medicina classica. Questo è anche la scelta nel nome: "Centro Terapie Osteopatiche - Medicina Integrata". Lo studio del dott. Gandino non è un centro poli specialistico. Le varie figure che gravitano all'interno dello studio sono figure indipendenti. Il numero del centro è solo per le prenotazioni con il dott. Gandino.